domenica 10 febbraio 2008

Non sono morta

Miei fedeli lettori (ma di chi sto parlando?) sappiate che non sono morta.

Sono semplicemente occupata con il corso di taglio e cucito, precisamente con una giacca (+ gonna se riesco a farla uscire dallo spezzone di stoffa) da signora.
A essere proprio sinceri e onesti la signora in questione è mia nonna che viene usata come manichino umano spesso e volentieri.
Dovete sapere che io non amo creare abiti per me e quindi i capi prova per vedere se abbiamo capito qualcosa al corso di cucito io li realizzo per i miei familiari.

Al momento la situazione è questa:

Moroso: 1 paio di jeans
Mamma: 1 paio di jeans e 2 cappe da lavoro
Papà: nulla, ma a lui rammendo e aggiusto tutti i suoi capi dato che è un disintgratore professionista
Fratello: 1 paio di jeans
Nonna: 2 gonne + altre 3 gonne in fase di realizzazione.

Dovete sapere che la cara nonnina è una nonna di quelle classiche, che si veste in modo sobrio e semplice  purtroppo però non ama acquistare abiti e quindi i suoi capi di vestiario sono decisamente pochi (tranne pigiami , mutande e canottiere di questi capi ne ha almeno un mezza tonnellata che cerca sempre di rifilarmi, peccato che i pigiami abbiano fantasie orrende, che le mutande siano ascellari e che io non metta canottiere da quando avevo 11 anni) e quindi ha ben accettato che sua nipote le rinnovasse il guardaroba (credo apprezzi soprattutto il fatto che con meno di 15€ ha una gonna che le cade bene addosso e di buona stoffa).


Oltre al mio delirio serale (notturno direi) vorrei anche informarvi del fatto che una macchina ricamatrice è approdata a casa mia, è di quelle super-mega-ultra semplici e per non spendere uno sfracello l'ho ordinata all'estero.
Quindi tra qualche giorno troverete tante nuove creazioni.

Tra parentesi secondo voi è normale che io capisca meglio il manuale in inglese della ricamatrice che quello in italiano della mia macchina per cucire.
A forza di stare su ebay uk mi sono fulminata il cervello, o per lo meno quel poco che c'era nella mia cavità cranica (non dite vuoto assoluto perchè vi sputo).

Notte notte.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ohhhh... ma non sapevo avessi un blog per il taglio e cucito! *_*
(l'ho beccato peer caso! XD)
Anche io faccio un corso di cucito, ma è molto terra a terra, però adoro farmi da sola da vestire, e soprattutto come voglio io! *_*

p.s.La macchina ricamatrice te la invidio molto!! >_<